21 agosto 2015 0 Comments Category: News

CORSO DI PERFEZIONAMENTO TIC – A.A. 2015/2016

L’I.P.S.E.F.Ente accreditato al MIUR per la “Formazione al Personale della Scuola” (D.M. n. 177 del 10 luglio 2000) – in convenzione con l’Università degli Studi Giustino Fortunato – Telematica, promuove un
CORSO annuale di Perfezionamento e di Aggiornamento Professionale
(Legge 19/11/1990 n. 341- art. 6, co. 2, lett. C )
in

“Le Tecnologie per l’Informazione e la Comunicazione (TIC) nella scuola” 

(1500 ore – 60 Crediti Formativi Universitari)

III Edizione

Anno Accademico 2015/2016

Sono aperte le iscrizioni

 

OBIETTIVI FORMATIVI:

L’insegnante è colui che ricopre un ruolo chiave nell’aiutare gli studenti a sviluppare le capacità tecnologiche e comunicative. In particolare il docente ha il compito di creare un ambiente didattico adeguato all’uso delle TIC e di fornire opportunità di apprendimento che implichino l’uso delle tecnologie da parte degli studenti. Il Corso si pone appunto l’obiettivo di fornire agli insegnanti le conoscenze teoriche e pratiche necessarie ad approcciarsi in modo efficace all’uso delle TIC ed a trasmettere le competenze digitali ai propri studenti.

 

DESTINATARI:

Il Corso è rivolto ad insegnanti ed aspiranti insegnanti delle scuole di ogni ordine e grado, professionisti e operatori del settore scolastico, educativo, della formazione, che intendano acquisire strumenti teorici di conoscenza e metodologie pratiche inerenti il raggiungimento delle finalità proposte dall’intervento culturale, purchè in possesso di idoneo titolo di studio. (Diploma di scuola secondaria superiore o titolo di studio di pari grado. Sono inoltre ammessi coloro che sono in possesso di diploma di laurea, diploma di laurea di I livello ovvero laurea magistrale ovvero specialistica)
Per informazioni:

mobile 333-2070053

Inizio attività didattiche: Ottobre 2015

Scarica il Modulo di iscrizione
Scarica il Bando