Il 31 maggio 2017 entra in vigore il Decreto legislativo 59/17 relativo al reclutamento dei docenti della scuola

Il decreto prevede l’accesso all’insegnamento, solo ed esclusivamente attraverso il superamento di un concorso per titoli ed esami

I concorsi saranno banditi, a partire dal 2018, con cadenza biennale.

Potranno partecipare al concorso tutti i docenti in possesso dei titoli di studio richiesti e di almeno 24 crediti formativi antropo-psico-pedagogici e nelle metodologie e tecniche didattiche.

I crediti dovranno essere conseguiti esclusivamente con esami singoli presso le università statali, private e telematiche.

L’ASSOCIAZIONE BILDUNG, in collaborazione con l’Università Telematica Giustino Fortunato, organizza i seguenti corsi online validi per l’acquisizione dei crediti formativi previsti dalla normativa:

Insegnamento CFU
Pedagogia speciale e didattica dell’inclusione 6
Metodologie e tecnologie didattiche 6
Antropologia Culturale e Sociale 6
Psicologia Scolastica 6

Le attività didattiche avranno inizio a partire da agosto 2017.

Presso ASSOCIAZIONE BILDUNG è possibile:

• iscriversi in qualsiasi periodo dell’anno accademico;
  • seguire i corsi online;
  • sostenere gli esami presso la nostra sede e presso le sedi dei nostri affiliati.

Saranno previste diverse sessioni di esami che si concluderanno entro l’emanazione del Concorso Nazionale Docenti.

Per l’iscrizione ai corsi è possibile utilizzare il modulo allegato.

Il costo complessivo dei 24 crediti formativi è di 700€.