I.P.S.E.F.Ente accreditato al MIUR per la “Formazione al Personale della Scuola” (D.M. n. 177 del 10 luglio 2000) – in convenzione con l’Università degli Studi Giustino Fortunato Telematicapromuove un

MASTER annuale di II Livello 
(D.M. n. 509 del 3 novembre 1999 e D.M. n. 270 del 22 ottobre 2004)
in

“Il Dirigente Scolastico nella Scuola dell’Autonomia” 

(1500 ore – 60 Crediti Formativi Universitari)

Anno Accademico 2014/2015

Il Master è valutabile ai sensi dell’art. 6 comma 3 – Decreto del Presidente della Repubblica 10 luglio 2008 n. 140 (Regolamento recante la disciplina per il reclutamento dei dirigenti scolastici)

OBIETTIVI FORMATIVI:

Il Master è finalizzato a definire un profilo del Dirigente Scolastico capace di governare istanze di cambiamento ed aspetti di compito ed a promuovere la componente riflessiva sulla correlazione sistemica tra ruolo, funzioni e compiti. Si propone, inoltre, di fornire competenze in ordine ai processi decisionali, gestionali,organizzativi e valutativi che qualificano l’istituzione scolastica in termini di efficienza, efficacia, qualità del servizio e dell’offerta formativa.

DESTINATARI:

Il Master è rivolto ad insegnanti delle scuole di ogni ordine e grado ed a dirigenti scolastici ed aspiranti dirigenti scolastici che intendano acquisire strumenti teorici di conoscenza e metodologie pratiche inerenti il raggiungimento delle finalità proposte dall’intervento culturale, purché in possesso di idoneo titolo di studio (laurea magistrale ovvero laurea specialistica).

Scarica il Modulo di iscrizione

Scarica il Bando